Comunicato del Rettore del 13 Marzo: nuove disposizioni anti Covid

Alla Comunità Universitaria.

Alla luce delle disposizioni nazionali e regionali che sono state annunciate per le prossime ore il Comitato Regionale delle Università del Lazio ha deliberato che a partire da lunedì 15 marzo 2021 sono applicate le seguenti disposizioni:

È sospesa la frequenza in presenza delle attività formative e curriculari di tutti i corsi di studio (lauree, lauree magistrali, master, corsi di dottorato), che proseguiranno a distanza.

Gli esami e le sedute di laurea sono svolti con modalità a distanza.

Le biblioteche universitarie e le altre strutture che erogano servizi agli studenti svolgono le loro attività prevalentemente a distanza.

I tirocini professionalizzanti dell’area medica, odontoiatrica e delle professioni sanitarie, le attività laboratoriali, le esercitazioni, e le attività esperienziali potranno svolgersi in presenza nel rispetto delle linee guida Linee guida del MUR di cui all’All. 18 del DPCM del 14/02/2021.

le strutture dell’Ateneo resteranno aperte consentendo l’accesso ai docenti e prevedendo un piano di smart working per il personale tecnico amministrativo tale da garantire i servizi nel rispetto delle norme anti covid vigenti.

Il Rettore